Tramite i nostri video tutorial potrai vedere come migliorare le tue tecniche di coltivazione indoor e comprendere al meglio il mondo dell’idroponica. Oltre ai nostri video hai la possibilità di leggere le nostre guide, per qualsiasi informazione o richiesta scrivici in chat o per email all’indirizzo info@growrillahydroponics.com.

Leggi le nostre guide idroponica

 

Come coltivare in idroponica

Questo video riassume le fasi di crescita di piante di peperoncini e pomodori coltivate in idroponica con i due sistemi di Growrilla Hydroponics ovvero il sistema DWC e il sistema Oxy Ring. Per una maggiore comprensione il video è stato suddiviso in capitoli dove sono stati spiegati alcuni dei concetti che stanno alla base della coltivazione fuori suolo.

Coltivazione Idroponica DWC

Tutorial di coltivazione idroponica con tecnica DWC acronimo di Deep Water Culture con il vaso DWC di Growrilla Hydroponics.

 

Oxy Ring Sistema di Coltivazione Idrponica

Growrilla Oxy Ring è un sistema di coltivazione idroponica, pronto all’uso, semplice e allo stesso tempo molto performante. Le misure del vaso sono 30 cm di diametro e 35cm in altezza. Il serbatoio da 18 litri fornisce un’autonomia di 7/15 giorni a seconda delle dimensioni della pianta, il vaso a rete da 20 cm è in grado di sostenere anche piante di grosse dimensioni. Funziona tramite un anello di gocciolamento azionato da una pompa ad aria esterna, che distribuisce ed ossigena la soluzione irrigando costantemente la pianta che radica in un substrato di argilla espansa.

Growrilla RDWC a 2 vasi

Schema di funzionamento del sistema di coltivazione idroponica Growrilla RDWC a 2 vasi + vaso di controllo.

Preparazione della Soluzione Nutritiva

Video tutorial sulla preparazione della soluzione nutritiva per coltivare in idroponica con i fertilizzante General Hydroponics Flora series. Calibrazione del conduttivimetro e misurazione del valore di EC della soluzione. Misurazione e correzione del pH con il test pH GHE.

Come coltivare indoor

Ciclo completo di coltivazione di basilico in indoor , all’interno di un grow box da 80x80x160 illuminato con luce a led Ortoled 4 da 130w.
Il basilico è stato cresciuto in un sistema idroponico di coltivazione in acqua profonda a ricircolo ( Recirculating Deep Water Culture) RDWC 2 di Growrilla Hydroponics.

Come coltivare in idroponica con una centralina automatizzata NidoPro, ciclo di coltivazione indoor

In questo video abbiamo testato la nuova centralina di per la regolazione automatizzata dei sistemi idroponici NidoPro.
Lo scopo del video è quello di ricreare nel piccolo un ambiente di coltivazione indoor.

Seguici sul nostro canale YouTube